EUCARISTIA

IL MIRACOLO EUCARISTICO DI SIENA - L'unico Miracolo Eucaristico in atto

ATTO DI RIPARAZIONE AL SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ – composto da Papa Pio XI

VOLTO SANTO

Ripariamo le offese al Santo Volto di N.S. Gesù Cristo

PREGHIERA AL SANTO VOLTO DI GESÙ
(per chiedere grazie)


1. O  Gesù, che hai detto “ in verità vi dico: chiedete e otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto” ecco che noi picchiamo, noi cerchiamo, chiediamo la grazia che ci sta a cuore (………..) E ti raccomandiamo ora  tutte le intenzioni di quelli che si affidano alle nostre preghiere.

Gloria al Padre

Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!

2. O Gesù che hai detto “in verità vi dico: qualunque cosa chiederete al Padre mio, nel mio nome, Egli ve la concederà”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, chiediamo la grazia che ci sta a cuore (…………).E ti raccomandiamo ora tutti gli ammalati nel corpo e nello spirito.

Gloria al Padre

Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!

3. O Gesù che hai detto “ in verità vi dico: passeranno cielo e terra, ma le mie parole non passeranno”, ecco che, appoggiati sull’infallibilità delle tue parole, ti chiediamo la grazia che ci sta a cuore (……….) E ti raccomandiamo ora tutti i nostri bisogni spirituali e temporali.

Gloria al Padre

Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!

4. Volto Santo di Gesù, illuminaci con la tua Luce, in maniera che diventiamo meglio disposti a chiedere e a ricevere la grazia che i questo momento ci sta a cuore (……...) O Gesù, ti raccomandiamo ora la tua Santa Chiesa, il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, i Diaconi, i Religiosi e tutto il Popolo santo di Dio.

Gloria al Padre

Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!

5. In Te solo, o Signore, noi possiamo avere la vera pace e il vero sollievo delle anime nostre così travagliate dalle passioni. Abbi pietà di noi, mio Dio, di noi che siamo tanto  miseri e ingrati ma pure tanto cari al tuo Cuore Divino.
Dona, o Gesù alle nostre anime, alle nostre famiglie, al mondo intero la vera pace.

Gloria al Padre

Volto Santo di Gesù, confidiamo e speriamo in Te!

Il Tuo Volto

Lo sguardo tuo sereno e mite incantò l'anima mia.

Che cosa potrò darti in cambio, Signore, quale lode ti potrò offrire?

Tu dai la grazia perché l'anima bruci incessantemente d'amore e non conosca più riposo, né giorno né notte.

In te solo trovo riposo, il tuo ricordo riscalda l'anima mia.

Ti cerco. Ti perdo.Mostrami il tuo Volto, desiderato giorno e notte. Signore, fa' che io ami te solo!                                                

Silvano del Monte Athos

Volto soave di Gesù - S.J.H.Newman, S.Teresa B. e la piccola scriba di Gesù

TRIDUO AL VOLTO SANTO DI GESÙ Per implorare qualunque grazia


1) Volto Santo di Gesù, unico mio be­ne, a Te ricorro con fiducia ed imploro que­sta grazia.... Per le tue sante lacrime consolami, o Ge­sù, ed esaudiscimi per l'intercessione di Ma­ria Santissima e di S. Giuseppe. Pater - Ave - Gloria.


2) Volto Santo di Gesù, mio amore e mio tutto, a Te ricorro con viva fede, non sarò delusa. La soavità dei Tuoi occhi divi­ni mi attira e di Te m'innamora, guardami, o Gesù e concedimi questa grazia.... Pater - Ave - Gloria.


3) Volto Santo di Gesù, mia gioia e mio tesoro, a Te ricorro piena di fiducia nelle Tue infinite misericordie. Sono indegna è vero di essere esaudita, eppure spero, o Gesù dalla Tua bontà questa grazia che umilmente Ti chiedo... Pater - Ave - Gloria.
Signore, mostraci il Tuo Volto e saremo salvi!

 

PREGHIERA: Divin Salvatore che Ti degnasti lascia­re impresso sul velo della Veronica i linea­menti del Tuo Adorabile Volto, concedici, Te ne supplichiamo la contrizione dei nostri e degli altrui peccati, specialmente della be­stemmia, e rendeci Tue ardenti Apostole e Tue pie Veroniche, Amen.
Eterno Padre, noi Ti offriamo il Volto Adorabile di Gesù e Tu concedici questa gra­zia.
(Dal Giornalino "Il Volto Santo" luglio 1921)
Al Venerabile Padre Gaetano Catanoso, Missionario del Volto Santo

 

NOVENA AL VOLTO SANTO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO


1° giorno. «Ascolta, Signore, la mia voce. Io gri­do: "Abbi pietà di me!". Rispondimi. Di te ha detto il mio cuore: "Cercate il suo vol­to". Il tuo volto, Signore, io cerco. Non na­scondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo. Sei tu il mio aiuto, non la­sciarmi, non abbandonarmi, Dio della mia salvezza». Signore Gesù, mostraci il tuo volto e noi saremo salvi.

2° giorno. Signore Gesù, il tuo volto è l'irradia­zione della Gloria del Padre e l'immagine del suo volto. Sulle tue labbra - diffusa la grazia; Tu sei il più bello tra i figli dell'uomo. Chi vede te vede il Padre tuo che ti ha mandato a noi per essere nostra sapienza, giustizia, santificazione e redenzione. Signore Gesù, noi ti adoriamo e ti rin­graziamo.

3° giorno. Signore Gesù, nell'incarnazione hai assunto il volto di ciascuno di noi, nella pas­sione hai voluto umiliarti fino alla morte e alla morte in croce, donando tutto te stes­so per il nostro riscatto. Il tuo volto non aveva apparenza né bellezza. Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che co­nosce il soffrire, sei stato trafitto per i no­stri peccati e schiacciato per le nostre iniquità. Signore Gesù, fa che possiamo asciugare il tuo volto asciugando il volto sofferente dei nostri fratelli.

4° giorno. Signore Gesù, che mostrasti compas­sione e tenerezza verso tutti fino a piangere sulle sventure e sulle sofferenze umane, fa splendere ancora su di noi il tuo volto du­rante il nostro terreno pellegrinaggio finché un giorno potremo contemplarti faccia a fac­cia per sempre. Signore Gesù, che sei la pienezza di ve­rità e di grazia, abbi pietà di noi.

5° giorno. Signore Gesù, che guardasti con oc­chio di misericordia Pietro inducendolo a piangere amaramente il suo peccato, guar­da con benevolenza anche noi: cancella le no­stre colpe, rendici la gioia di essere salvati. Signore Gesù, presso di te è il perdono e grande è la tua misericordia.

6° giorno. Signore Gesù, che accettasti il bacio traditore di Giuda e sopportasti di essere schiaffeggiato e sputato in faccia, aiutaci a fare della nostra vita un sacrificio a te gra­dito, portando, ogni giorno, la nostra croce. Signore Gesù, aiutaci a completare quanto manca alla tua passione.

7° giorno. Signore Gesù, noi sappiamo che ogni uomo è il volto umano di Dio, che con le nostre colpe sfiguriamo e nascondiamo. Tu, che sei la misericordia, non guardare ai no­stri peccati, non nasconderci il tuo volto. Il tuo sangue scenda su di noi, ci purifichi e ci rinnovi. Signore Gesù, che fai festa per ogni pec­catore che si converte, abbi pietà di noi.

8° giorno. Signore Gesù, che nella trasfigurazio­ne sul monte Tabor hai fatto brillare il tuo volto come il sole, fà che anche noi, cam­minando allo splendore della tua luce, possiamo trasformare la nostra vita e ed es­sere luce e fermento di verità e di unità. Signore Gesù, che con la tua risurrezio­ne hai vinto la morte e il peccato, cammina con noi.

9° giorno. O Maria, tu che contemplasti con af­fetto materno il volto del fanciullo Gesù e con profonda commozione baciasti il suo volto insanguinato, aiutaci a collaborare con te all'opera della redenzione perché si instauri nel mondo il regno del tuo Figlio, che è re­gno di verità e di vita, di santità e di grazia, di giustizia, di amore e di pace. O Maria, Madre della Chiesa, intercedi per noi.

 

Reggio calabria, 8 dicembre 1990
Aurelio Sorrentino Arcivescovo